Andria: nuovo incendio in Contrada Stricchi, li dove l'anno scorso ne fu spento un altro

By : Globo View

Published On: 2016-09-16

5 Views

01:26

http://www.videoandria.com/ -
► Seguici su Facebook! » https://goo.gl/vUJNXC «
► Seguici su Twitter! » http://goo.gl/ko9PAx «
► Iscriviti al nostro canale! » https://goo.gl/ZQuebL «

Alcuni giorni fa, la ronda Federiciana composta da tre unità mentre viaggiava sulla SC Comunale Via Vecchia Spinazzola all’altezza della contrada Pozzacchera avvistava del fumo che si innalzava dalla Contrada Stricchi. Erano le ore 17,40. Alcuni giorni fa, la ronda delle Guardie Federiciane, seguendo un tratturo interno nei pressi della strada comunale di Via Vecchia Spinazzola, ha constatato la presenza di un nuovo incendio che bruciava lo stesso posto dello scorso anno e che le fiamme, per fortuna basse, avanzavano in direzione della pineta che si trova sul dorsale della collina.

I volontari con il soffiatore e flabelli sono quindi intervenuti per scongiurare che l’incendio arrivasse sopra il crinale dove per l’appunto si trova la pineta.

L’intervento è durato sino alle ore 18,20 compreso la bonifica. La ronda ha avuto non poche difficoltà nel comunicare con la SOUP di Bari. La ronda è scesa sino all’azienda agraria denominata MAGNIFICO, che si trova in Contrada Coleti agro di Minervino M. Il prof. Francesco Martiradonna, responsabile del gruppo di volontari, è poi riuscito contattare la SOUP, comunicato loro dell’intervento effettuato sul crinale di Stricchio / Coleti dando le coordinate prese dalla strada Lat. 41°4’34,24’’N & Long. 16°11’27,92’’E l’estensione di scarso un ettaro e l’entità della macchia che è Prantanse – Ceduo e macchia varie e infine la chiusura dell’intervento alle ore 18,20.

Trending Videos - 20 May, 2024

RELATED VIDEOS

Recent Search - May 20, 2024