Alessandra Locatelli, il Ministro per le Disabilità in visita alla Città della Speranza di Padova: «Merita il sostegno di tutta l'Italia»

Alessandra Locatelli, il Ministro per le Disabilità in visita alla Città della Speranza di Padova: «Merita il sostegno di tutta l'Italia»

«Una simile realtà merita un immenso sostegno dall'Italia intera essendo un fiore all'occhiello in grado di fornire speranze a tante famiglie». È visibilmente ammirata Alessandra Locatelli, Ministro per le Disabilità, che lunedì si è recata in visita all'Irp – Istituto di ricerca pediatrica della Fondazione Città della Speranza dedicando oltre un'ora per incontrare molti dei professori e dottori che lavorano nella Torre della Ricerca e facendolo proprio all'interno dei laboratori in cui loro passano giornalmente ore e ore, informandosi sulle loro attività. «Questo centro, che porta avanti un lavoro straordinario a sostegno dei bambini con patologie rare, è la testimonianza non solo di quanto la ricerca scientifica italiana sia all’avanguardia ma anche dell’importanza delle nuove tecnologie nel migliorare la personalizzazione delle cure, dando maggiore speranza a chi affronta malattie complesse. Credo sia fondamentale rafforzare il legame tra la ricerca e le associazioni che ogni giorno lavorano al fianco delle persone con disabilità. Solo attraverso la collaborazione e il dialogo possiamo costruire una società più inclusiva e realmente attenta ai bisogni».


User: Corriere della Sera

Views: 60.7K

Uploaded: 2025-09-02

Duration: 01:59

Your Page Title