Edoardo Garrone, Erg: «Emozionato per il Premio Aidaf Migliore azienda familiare 2025. La nostra strategia? Lungo termine, sostenibilità e passaggio generazionale»

Edoardo Garrone, Erg: «Emozionato per il Premio Aidaf Migliore azienda familiare 2025. La nostra strategia? Lungo termine, sostenibilità e passaggio generazionale»

«Negli ultimi 30 anni abbiamo lavorato sulla governance e sul gruppo, abbiamo gestito il passaggio generazionale e trasformato il business dal petrolio alle rinnovabili - dice Edoardo Garrone, presidente di Erg, gruppo leader in Italia e fra i primi dieci in Europa nella produzione di energia eolica e solare, premiato come Migliore azienda familiare 2025 al XX Convegno Aidaf a Torino, dal 3 al 5 ottobre scorso -. Le aziende familiari che ragionano sul lungo termine sono un esempio per ogni settore». E ancora: «La transizione energetica è ineluttabile, il processo verso le rinnovabili non si può fermare. L’Europa non ha fonti fossili sufficienti, non ha alternative». Durante il convegno Aidaf sono state assegnate anche tre menzioni speciali: a Loacker per il Miglior passaggio generazionale, in partnership con Unicredit Wealth Management; ad Aboca per il Miglior percorso di crescita sostenibile, in collaborazione con Fsi; a Giulia Molteni come Ambassador della cultura d’impresa familiare italiana, in collaborazione con EY Private. A Diasorin è andato il Premio Borsa Italiana come azienda familiare quotata mentre a Luca Manelli, co-direttore scientifico e capo della ricerca dell’Osservatorio Family office della School of management del Politecnico di Milano, è stato assegnato il nuovo Premio Giovani accademici di Family business in memoria di Guido Corbetta.


User: Corriere della Sera

Views: 26

Uploaded: 2025-10-09

Duration: 03:19

Your Page Title