Carabinieri, gli auguri del comandante generale alle pattuglie in servizio su strada per Natale: «Grazie per quello che fate»

Carabinieri, gli auguri del comandante generale alle pattuglie in servizio su strada per Natale: «Grazie per quello che fate»

Una visita a sorpresa. Non in centro, ma in periferia. A Tor Bella Monaca, ad esempio, per manifestare vicinanza ai carabinieri impegnati ogni giorno e ogni notte nel controllo del territorio e nella difesa dei cittadini. Il comandante generale dell'Arma, generale Salvatore Luongo, ha incontrato i militari in servizio per strada e nelle stazioni in diversi quartieri della Capitale per uno scambio di auguri e rinnovare la stima nei loro confronti. «Anche stasera, nonostante il periodo festivo, siamo qui a presidiare e a fare in modo che le comunità che ci vengono affidate siano sempre più sicure e serene - spiega il generale Luongo in un suggestivo video notturno girato dall'Arma -. Grazie per il lavoro che fate». Le immagini sono contenute in un reel su Instagram diventato subito virale. «Vogliamo fare gli auguri a tutti i carabinieri d'Italia che in questi giorni garantiscono sicurezza ai cittadini e alla comunità. E voglio rivolgere anche un augurio di cuore - aggiunge il comandante generale nel post pubblicato sul profilo Instagram dei carabinieri -, a tutti quelli che ci sostengono e apprezzano, a tutti quei cittadini che vedono l'Arma come un baluardo di sicurezza e un punto si riferimento per ogni necessità. Tanti cari auguri a tutti voi». Proprio il generale Luongo nelle ultime ore si è recato in Medioriente su indicazione del ministro della Difesa Guido Crosetto per un saluto ai militari italiani impegnati nelle missioni di addestramento in Palestina: lo scopo della visita è anche di svolgere una valutazione sui futuri impegni italiani nell'area.


User: Corriere della Sera

Views: 295

Uploaded: 2025-12-24

Duration: 01:11